Topper e Guanciali Roma

Topper

Il topper è un prodotto indispensabile che si posiziona sopra il materasso. La sua funzione è quella di modificare la rigidità del materasso stesso aumentando la morbidezza. L’imbottitura può essere composta da una lastra di memory di varie altezze oppure da una soffice fibra anallergica.

 

Guanciali in lattice e guanciali Memory naturali

Dopo il materasso ed il piano letto, è il guanciale a giocare un ruolo fondamentale per garantirti un corretto riposo.
Esso può “rovinare” letteralmente l’investimento che hai fatto in un buon materasso e di un buon piano letto a causa di questi 2 fattori:
non è il guanciale giusto per te;
il guanciale è giusto, ma è usurato.

Queste due cause, se combinate, sono la ricetta per rovinare il tuo sonno, e se soffri di cervicali o mal di schiena, per garantirti l’insorgere di tali problemi.

Non permettere che un cattivo cuscino (guanciale) rovini il tuo sonno: un buon guanciale può rappresentare uno dei migliori investimenti che puoi fare, un investimento di cui ne avvertirai le conseguenze giorno dopo giorno, risveglio dopo risveglio.

Come scegliere un guanciale o cuscino su misura:

La scelta del materiale è molto importante. Asmatici e allergici dovrebbero, per esempio, avvicinarsi con cautela ai classici cuscini imbottiti di piume d’oca, piuttosto confortevoli ma non lavabili e facilmente colonizzabili dagli acari.

I cuscini in gomma piuma sono invece più igienici , quindi utili per chi soffre di riniti allergiche; troppo caldi d’estate, in alcuni casi possono tuttavia causare problemi di varia natura al collo per via della loro maggiore rigidezza. Un buon compromesso tra comfort ed igiene è rappresentato dai cuscini in lattice, perché lavabili ed antiacaro; anche in questo caso possono tuttavia risultare eccessivamente rigidi per chi soffre di dolori cervicali.

Ma i cuscini più all’avanguardia sono quelli dotati del cosiddetto sistema “Memory foam“.
Quando durante il sonno ci si gira, la “memoria” viene perduta nel giro di qualche secondo ed il cuscino si adatta immediatamente alla nuova posizione.

Non sono quindi la testa ed il collo ad adattarsi al cuscino, ma viceversa.

Consigli per l’acquisto del guanciale by Pratiflex

È necessario che la testa disponga di un comodo appoggio e di un corretto supporto perchè la compressione della cervice durante il sonno è spesso causa di dolori cervicali e mal di testa. La posizione corretta si ottiene quando, sia in posizione supina che laterale, lo spazio tra testa e spalle non comprime il tratto cervicale e la colonna vertebrale.

GUANCIALI

In cotone, in lino, in lana, in cotone e cirmolo.

GUANCIALI IN PIUMA

In piuma siberiana, in piumino, in piuma.

GUANCIALI MEMORY

A saponetta, cervicale, con il gel.

GUANCIALI FIBRA

In dacron, antiacaro, cervicale, con oli di camomilla.

GUANCIALI IN LATTICE

A saponetta, cervicale.

Pratiflex Materassi: dove la qualità si acquista anche in comode rate

Proponiamo ai nostri clienti formule di pagamento personalizzate, anche rateali.

  PRATIFLEX SRL | Sede Legale: V. Ruggero di Lauria 25, 00192 Roma | Uri: Roma | Rea: 1190091 | Cap.Soc.: 15.000,00 € | P. Iva: 09782331004    Privacy Policy | Cookie Policy

Pagine Sì Spa

© 2019 | All rights reserved