Reti per letti Roma
Tanti modelli di reti a doghe e strutture letto
Le reti per letti sono articoli da non sottovalutare per garantire un sonno corretto e, di conseguenza, un elevato livello di benessere fisico e umorale. È ormai provato come una notte trascorsa in modo rilassato e mantenendo una giusta posizione di colonna vertebrale, collo e gambe possa influire positivamente sull’inizio della giornata.
La differenza tra una rete con doghe ammortizzate e non
Esistono reti con doghe ammortizzate: troviamo all’estremità di ogni doga degli ammortizzatori oscillanti che hanno il compito di sostenere e ammortizzare i movimenti nel materasso e di conseguenza del tuo corpo.
Esistono reti con doghe non ammortizzate: queste si differenziano in quanto le sospensioni porta doga non sono oscillanti ma l’elasticità è data solo dalla doga curvata, di solito realizzata in faggio
Ricorda che esistono reti a doghe con o senza movimento: quelle con il movimento, oltre ad essere più comode nel caso tu voglia vedere la TV o leggerti un libro, permettono di sfruttare la reclinabilità del piano letto per aiutare ad alzarsi, caratteristica molto gradita tra i non più giovani. Ci sembra doveroso ricordarti che le reti a doghe a movimento si suddividono in 2 tipi:
reti a movimento manuale;
reti a movimento elettrico.
In questo ultimo caso la rete presenta un telecomando (con o senza filo) attraverso il quale è possibile comandare un motore elettrico, il più delle volte nascosto all’interno della struttura della rete stessa.
Consigli per l’acquisto della rete by Pratiflex
Nel caso tu abbia acquistato un materasso a molle classico (per esempio con molleggio “bonnel”), il nostro consiglio è quello di non abbinarlo ad una rete a doghe reclinabile in quanto potresti compromettere il tuo sonno “piegando” il materasso e compromettendo quindi le sue performance ergonomiche.L’altezza da terra è un fattore molto importante da considerare specialmente se soffri di allergie alla polvere. L’altezza ideale per dormire è ci circa 60 cm, quindi valuta lo spessore del tuo materasso e di conseguenza saprai di che altezza dovrà essere la tua nuova rete a doghe.
Considera inoltre che un piano letto di altezza 60 cm ti permette di avere altri 2 vantaggi: la rete a doghe risulta anche più pratica per le pulizie e sarà meno faticoso e più semplice alzarsi dal letto al risveglio.
RETI A DOGHE
Sono reti robuste e di concezione più naturale grazie ai supporti di faggio multistrato.
RETI A MOLLE
La vecchia concezione della rete metallica è ormai sorpassata ma pur sempre presente. La tenuta e la durezza della versione ortopedica è fuori discussione. L’unico neo è il rischio del fastidioso cigolio e sopratutto la formazione di campi elettromagnetici.
RETI A DOGHE LARGHE
Adatte per pesi corporei sostenuti e consigliate sopratutto per sostenere i materassi a molle indipendenti.
RETI TUTTO LEGNO
L’estetica al servizio della sostanza. Il legno di questi supporti è l’abete massello, poco elastico ma duro come le tavole.
RETI A BALANCELLE
La perfezione dal punto di vista ergonomico. Adattissime per materassi in lattice e in memory.
RETI MOTORIZZATE
Il piacere di scegliere comodamente la postura migliore.
RETI CON ALZATE MANUALI
Il piacere di scegliere comodamente la postura migliore.
RETI PIEGHEVOLI
Le classiche brandine facili da riporre e utili all’occorrenza.
Pratiflex Materassi: dove la qualità si acquista anche in comode rate
Proponiamo ai nostri clienti formule di pagamento personalizzate, anche rateali.