Siamo rivenditori di reti di altissima qualità e delle migliori marche.

Hai bisogno di un materasso e anche di una nuova rete?
Visita i nostri punti vendita: troverai soluzioni di qualità, e a costi competitivi, per la tua rete.

Tanti modelli di reti a doghe e strutture letto

reti

 

Le reti per letti sono articoli da non sottovalutare per garantire un sonno corretto e, di conseguenza, un elevato livello di benessere fisico e umorale. È ormai provato come una notte trascorsa in modo rilassato e mantenendo una giusta posizione di colonna vertebrale, collo e gambe possa influire positivamente sull'inizio della giornata.

La differenza tra una rete con doghe ammortizzate e non.

Esistono reti con doghe ammortizzate: troviamo all’estremità di ogni doga degli ammortizzatori oscillanti che hanno il compito di sostenere e ammortizzare i movimenti nel materasso e di conseguenza del tuo corpo.
Esistono reti con doghe non ammortizzate: queste si differenziano in quanto le sospensioni porta doga non sono oscillanti ma l’elasticità è data solo dalla doga curvata, di solito realizzata in faggio
Ricorda che esistono reti a doghe con o senza movimento: quelle con il movimento, oltre ad essere più comode nel caso tu voglia vedere la TV o leggerti un libro, permettono di sfruttare la reclinabilità del piano letto per aiutare ad alzarsi, caratteristica molto gradita tra i non più giovani. Ci sembra doveroso ricordarti che le reti a doghe a movimento si suddividono in 2 tipi:
- reti a movimento manuale;
- reti a movimento elettrico: 

In questo ultimo caso la rete presenta un telecomando (con o senza filo) attraverso il quale è possibile comandare un motore elettrico, il più delle volte nascosto all’interno della struttura della rete stessa.

consigli per l'acquisto della rete by Pratiflex:

Nel caso tu abbia acquistato un materasso a molle classico (per esempio con molleggio “bonnel”), il nostro consiglio è quello di non abbinarlo ad una rete a doghe reclinabile in quanto potresti compromettere il tuo sonno “piegando” il materasso e compromettendo quindi le sue performance ergonomiche.L’altezza da terra è un fattore molto importante da considerare specialmente se soffri di allergie alla polvere. L’altezza ideale per dormire è ci circa 60 cm, quindi valuta lo spessore del tuo materasso e di conseguenza saprai di che altezza dovrà essere la tua nuova rete a doghe.
Considera inoltre che un piano letto di altezza 60 cm ti permette di avere altri 2 vantaggi: la rete a doghe risulta anche più pratica per le pulizie e sarà meno faticoso e più semplice alzarsi dal letto al risveglio.

RETI A DOGHE

Sono reti robuste e di concezione più naturale grazie ai supporti di faggio multistrato.

RETI A MOLLE

La vecchia concezione della rete metallica è ormai sorpassata ma pur sempre presente. La tenuta e la durezza della versione ortopedica è fuori discussione. L'unico neo è il rischio del fastidioso cigolio e sopratutto la formazione di campi elettromagnetici.

RETI A DOGHE LARGHE

Adatte per pesi corporei sostenuti e consigliate sopratutto per sostenere i materassi a molle indipendenti.

RETI TUTTO LEGNO

L'estetica al servizio della sostanza. Il legno di questi supporti è l'abete massello, poco elastico ma duro come le tavole.

  

RETI A BALANCELLE

La perfezione dal punto di vista ergonomico. Adattissime per materassi in lattice e in memory.

RETI MOTORIZZATE

Il piacere di scegliere comodamente la postura migliore.

RETI CON ALZATE MANUALI

Tutti dovremmo dormire con le gambe un po' rialzate rispetto al busto per favorire la buona circolazione sanguigna.

RETI PIEGHEVOLI

Le classiche brandine facili da riporre e utili all'occorrenza.